Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Seven Srl (di seguito il “Titolare”) è impegnata nel rispetto e nella protezione dei diritti e libertà fondamentali del soggetto interessato, di seguito “Cliente”, con riguardo al trattamento dei suoi dati personali e con la presente desidera fornire le opportune informazioni sulle modalità e sulle finalità del trattamento stesso. L’informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”).

1-Titolare del Trattamento dei Dati

Seven Srl, Via Dei Mille 61, 80121, Napoli (Na)
P.IVA 11753970968
Rappresentante legale: Francesco Valletta

Indirizzo pec del Titolare: seven2021@legalmail.it

 

2-Responsabile della Protezione dei Dati Personali

Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD) che può essere contattato al seguente indirizzo pec: antoniobruno@avvocatinapoli.legamail.it

 

3-Oggetto del trattamento

3.1. Seven S.r.l. tratterà i dati personali comunicati dal Cliente o legittimamente raccolti (cd. “Dati Personali”).

In particolare, possono essere oggetto di trattamento i seguenti Dati Personali: 3.1.1. Dati Identificativi: dati che permettono l’identificazione diretta, come i dati anagrafici (quali, ad esempio, nome, cognome, codice fiscale, Partita IVA, indirizzo, ecc.), conferiti al Titolare e trattati ai fini della sottoscrizione e della gestione del contratto.  3.1.2. Dati di consumo: dati relativi alla fornitura e ai livelli di consumo registrati, raccolti ed elaborati nel corso della durata del contratto.  3.1.3. Dati Economici e Finanziari: dati necessari per i pagamenti (es. IBAN) o che provano l’esecuzione dei pagamenti (estremi identificativi dei pagamenti) e ogni altro dato relativo alla solvibilità e puntualità del Cliente. 3.1.4. Dati di contatto: informazioni di contatto quali, ad esempio, numeri di telefono, fisso e mobile, indirizzo e-mail, ecc., forniti al Titolare in fase di sottoscrizione o nel corso della durata del contratto o acquisiti dal Titolare stesso, che consentono di contattare il Cliente, ai fini della gestione del rapporto contrattuale e/o per fornire servizi adeguati alle sue esigenze. 3.1.5. Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Strumenti di Tracciamento; Dati di utilizzo; numero di Utenti; statistiche delle sessioni; email; nome; numero di telefono. Dettagli completi su ciascuna tipologia di Dati Personali raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei Dati stessi. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione. Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività. Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori possono contattare il Titolare via pec. L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy. L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione.

3.2. Per trattamento di Dati Personali ai fini della presente informativa è da intendersi qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con l’ausilio di processi automatizzati e applicate ai Dati Personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.  3.3. Tali Dati Personali verranno trattati manualmente e/o con il supporto di mezzi informatici o telematici.

 

 

4-Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

4.1-Modalità di trattamento: il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

4.2-Luogo: i Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

4.3-Periodo di conservazione: se non diversamente indicato in questo documento, i Dati Personali sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalla finalità per la quale sono stati raccolti e potrebbero essere conservati per un periodo più lungo a causa di eventuali obbligazioni legali o sulla base del consenso degli Utenti.

 

5-Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Statistica, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e Contattare l’Utente.

Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.

 

6-Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

6.1-Contattare l’Utente

6.1.1-Mailing list o newsletter (questa Applicazione): con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.

Dati Personali trattati: email.

 

6.1.2-Modulo di contatto (questa Applicazione): l’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali trattati: email; nome; numero di telefono.

 

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali trattati: email; nome; numero di telefono

7-Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics 4 (Google Ireland Limited): Google Analytics è un servizio di statistica fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. In Google Analytics 4, gli indirizzi IP vengono utilizzati al momento della raccolta e poi eliminati prima che i dati vengano registrati in qualsiasi data center o server. Per saperne di più, è possibile consultare la documentazione ufficiale di Google.

 Per conoscere l’utilizzo dei Dati da parte di Google, consulta la loro partner policy e la loro pagina dei Dati Commerciali.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; numero di Utenti; statistiche delle sessioni; Strumenti di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.

 

8-Cookie Policy

Questa Applicazione fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Per saperne di più, gli Utenti possono consultare la Cookie Policy

 

9-BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche.
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Ulteriori informazioni sul tempo di conservazione

Se non diversamente indicato in questo documento, i Dati Personali sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalla finalità per la quale sono stati raccolti e potrebbero essere conservati per un periodo più lungo a causa di eventuali obbligazioni legali o sulla base del consenso degli Utenti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo per adempiere ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

10-DIRITTI DEGLI INTERESSATI

10.1 Ai sensi degli artt. 15 – 22 del GDPR, in relazione ai Dati Personali trattati, il Cliente ha il diritto, ove applicabile, di:  a) Accedere e chiederne copia;  b) Richiedere la rettifica;  c) Richiedere la cancellazione;  d) Ottenere la limitazione del trattamento;  e) Opporsi al trattamento;  f) Ricevere i propri dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmettere senza impedimenti tali dati a un altro Titolare del trattamento, ove tecnicamente fattibile.  10.2 Il Cliente ha altresì il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, a meno che la decisone non sia necessaria: a) per la conclusione o l’esecuzione di un contratto con il Titolare; b) sia autorizzata dalla legge o c) si basi sul consenso esplicito. Nei casi a) e c) l’interessato ha il diritto di esprimere la propria opinione, contestare la decisione ed ottenere l’intervento umano da parte del Titolare. 10.3 Il Cliente ha comunque il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei Dati Personali che lo riguardano, compresa la profilazione, eventualmente effettuato sulla base del legittimo interesse di Seven S.r.l.. In questo caso, il Titolare si asterrà dal trattare ulteriormente i suoi Dati Personali, salvo che lo stesso Titolare dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento, oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. 10.4 Il Cliente ha comunque il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei Dati Personali che lo riguardano, effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. Qualora il Cliente si opponga al trattamento per finalità di marketing diretto i suoi Dati Personali non saranno più oggetto di trattamento per tali finalità.  10.5 Per l’esercizio dei suoi diritti il Cliente potrà inviare una comunicazione all’indirizzo mail dedicato: seven2021@legalmail.it . 10.6 Per maggiori informazioni relative ai suoi Dati Personali il Cliente potrà rivolgersi al Responsabile per la Protezione dei Dati Personali, raggiungibile all’ indirizzo indicato al punto 2.  10.7 È diritto del Cliente inviare un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, mediante:  a) raccomandata A/R indirizzata a: Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11, 00187 Roma;  b) e-mail all’indirizzo: protocollo@gpdp.it, oppure protocollo@pec.gpdp.it;  c) fax al numero: 06/69677.3785. 

 

Informativa aggiornata a giugno 2024